Condizioni di vendita

Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell'ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell'ordine.
In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L'ordine effettuato dal cliente è soggetto all'espressa accettazione di:

Sartorello Fiori
Corso Vittorio Emanuele II n. 1
46100 - Mantova
0376 320217 - 0376 323690 - info@sartorellofiori.it
8.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30 domenica 9.00 - 12.30
Chiuso il lunedi mattina - luglio e agosto tutto il lunedi

L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
Marco Sartorello quale legale rappresentante della Sartorello Fiori è titolare del sito di commercio elettronico www.sartorellofiori.it.
L’acquisto di prodotti dal sito www.sartorellofiori.it presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:

Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio Italiano ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia.

Conclusione del contratto
.
Il contratto stipulato tra Sartorello Fiori snc ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell'accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte di Sartorello Fiori snc. Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
E' escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.e dalla mancata consegna qualora derivante da inesatte e non complete indicazioni del Cliente.

Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Gestione dell'ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi oppure trasmessa tramite il servizio Interflora al più vicino fiorista che eseguirà la consegna al di fuori della zona da noi direttamente servita come risulta dall'elenco delle località servite che deve essere utilizzato per selezionare la località di consegna. Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione .
La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura del negozio ed in generale dei fioristi associati al servizio.
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l'intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili presso tutti i fioristi, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.
È quindi possibile che un mazzo, una volta eseguito, in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi da un fiorista qualificato e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell'illustrazione.

In ogni caso comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente uguale valore.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.

Cliccando sul bottone ‘completa l' ordine', riceverà entro pochi minuti una conferma d'ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l'incasso tramite carta di credito.
I nostri incassi sono gestiti tramite il servizio Bancario PayPal S.a.r.l. et Cie, SCA che accetta carte Visa - Mastercard - Visa Electron e Postepay.
Solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l'esito positivo dell'operazione l'ordine sarà accettato.
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l'ordine e' da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l'ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l' avvenuto pagamento. (Tenere presente che in mancanza di tale documentazione, l' ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni, causa tempi di accreditò che variano da banca a banca).
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci sia pervenuta la copertura finanziaria,

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia
È di fondamentale importanza che il cliente sia soddisfatto della nostra prestazione e di quella dei fioristi associati in caso di consegna tramite terze parti.
Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine:
La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fiorista nei limiti delle possibilità di reperimento,
  • la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto,
  • la consegna per il giorno richiesto.

Se ciò nonostante il destinatario avesse qualche motivo di reclamo, può rivolgersi a noi.
via Internet alla e-mail info@sartorellofiori.it oppure a mezzo telefono al n. 0376 320217 fax 0376 323690

In ogni caso, i dati richiesti per l'esecuzione di un'ordinazione saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi.

Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti. La ringraziamo per la fiducia accordataci.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali. Per gli omaggi floreali eseguiti dal corrispondente Interflora sono perciò vincolanti i prezzi del fiorista che li fornisce e più esattamente i prezzi del giorno di consegna.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna diverso a seconda della località ed evidenziata di seguito al prezzo dell'omaggio.
In caso di servizio svolto in località da noi non servite direttamente devono essere aggiunti i costi del servizio.
Nel caso in cui il destinatario finale dell'omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell'omaggio per causa non imputabile al fiorista esecutore, quest'ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato per l'intero valore dell'omaggio e dei fiori e tale consegna deve essere considerata come eseguita.
Non saranno accettati reclami trascorsi trenta giorni dalla data di esecuzione dell'ordine.
Sono a carico del committente le spese sostenute dall'esecutore a causa di errate o incomplete indicazioni.

Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
  • In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

Data e ora di consegna
In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato.

Eccezioni:

  • Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma  vengono eseguite consegne solo al mattino.
  • 14 febbraio - San Valentino: considerato l'enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell'anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
  • Le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmentela domenica se d'accordo  si puo' anticipare al sabato pomeriggio.
  • Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. la consegna puo' essere accettata anche il giorno  24  orario continuato e 25 dicembre solo al mattino.

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata con il servizio clienti.
L'indicazione dell'orario di consegna (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all'ordine.
In caso di assenza del destinatario, il fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l'impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.
L'orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicare sul modulo d'ordinazione l'ora di consegna esatta utilizzando il campo note.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti, carceri ecc....)in questo caso e' necessario il recapito del cellulare.
Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.


Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono al n. 0376 320217.

Validità dell'offerta
L'offerta è valida se la consegna è prevista entro 15 giorni dall'ordine oppure entro la data segnalata dal sistema all'atto dell'ordine.
In caso di tempi più lunghi il fiorista si riserva di decidere sulla validità dell'ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna.
Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti eccezionali di costo a causa della stagionalità.

Diritto di recesso
Il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 in quanto trattasi di:

a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l' accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Annullamento / diritto di revoca dell'ordinazione
Comunque una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a tre giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero d'ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail info@sartorellofiori.it e contestualmente al numero telefonico 0376 320217 durante i normali orari d'apertura.

8.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30 domenica 9.00 - 12.30
Chiuso il lunedi mattina - luglio e agosto tutto il lunedi

Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
Nell'esecuzione del presente contratto Sartorello Fiori si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L'ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie a noi ed al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.
I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente destinatario finale.
Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società.

I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul nostro server ma solo fino all'accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge,
I numeri di carta di credito non sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l'unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all'accredito dell'importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.

Titolare e Responsabile del trattamento dei dati è

Marco Sartorello . Corso Vittorio Emanuele II n. 1 Mantova - info@sartorellofiori.it

Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:

Sartorello Fiori
Corso Vittorio Emanuele II n. 1
46100 - Mantova
0376 320217 - 0376 323690 - info@sartorellofiori.it

Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Sartorello Fiori snc.

Legge applicabile.
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana